lunedì, giugno 30, 2008

Festivalbar, annullata l'edizione 2008. Vi mancherà?



Quest’anno piazze e schermi tv italiani dovranno fare a meno del Festivalbar, la storica manifestazione musical-televisiva (o televisiva-musicale?) che per decenni ha intrattenuto giovani vacanzieri e non proponendo gli artisti e le canzoni più gettonate dell’estate.

Nelle scorse settimane ci siamo già occupati della questione, mano a mano che emergevano comunicazioni ufficiali o soltanto rumors; l’andazzo è apparso subito alquanto chiaro, con date e location prima annunciate eppoi smentite…si è intuita una difficoltà di tipo organizzativo ma soprattutto economico per il patron Andrea Salvetti, che evidentemente si è rivelata insormontabile.

Ieri sera lo stesso Salvetti ha ufficializzato la sospensione per il 2008 della creatura di suo papà Vittorio, in una intervista (con frecciatine velenose lanciate a vari indirizzi) concessa all’AdnKronos che potete leggere per intero cliccando qui e di cui riportiamo qualche estratto:

“Ci prendiamo un anno di pausa per rispettare la storia della rassegna musicale più importante dell’estate italiana. […] Avevamo preparato un grande progetto messo a punto in tutti i dettagli, volevamo essere all’altezza, non tradire le aspettative del pubblico […] Quest’anno si festeggiavano i 45 anni del Festivalbar e i 10 anni dalla scomparsa di mio padre, Vittorio Salvetti, e naturalmente mai come questa volta volevamo fare le cose in grande e ci eravamo riusciti. Gli elementi c’erano tutti. Ma alcuni impegni presi purtroppo non sono stati mantenuti, per varie ragioni, ovviamente indipendenti dalla nostra volontà e dal valore del Festivalbar. […] Per una serie di circostanze, alcune casuali ed altre meno, la situazione è diventata più complicata del previsto. E abbiamo scelto di star fermi per un anno. Tranquilli, il Festivalbar ritornerà nel 2009″.

1 commento:

white ha detto...

E SI!!